PELLE LISCIA E SODA: IDRATAZIONE E COLLAGENE COME ALLEATI

Pelle del viso soda e luminosa: chi di noi, oltre gli “anta”, non ha notato un cambiamento guardandosi allo specchio? Quella naturale tonicità e luminosità dei cari 30 anni sta lasciando il posto via via ad un colorito più spento e alle temutissime prime rughe.

Dopo un iniziale scoramento però è importante sapere che nulla è perduto. Basta sapere cosa fare e che prodotti utilizzare per recuperare la luminosità perduta.

Primo passo fondamentale e imprescindibile di ogni beauty routine è l’idratazione: è risaputo infatti che l’età influisce notevolmente sulla capacità della pelle di trattenere l’acqua.

È quindi necessario aiutare il nostro corpo bevendo molta acqua – da 1 a 2 litri al giorno – e arricchendo la nostra alimentazione dialimenti ricchi di acqua come cetrioli, pomodori, angurie, fragole.

Altra causa principale della comparsa delle prime rughe e della perdita di tonicità è la diminuzione della produzione di collagene.

Il collagene è la proteina naturale più abbondante nel corpo umano. Conosciuta per fissare il calcio nelle ossa, è garante dell’elasticità e della solidità della pelle. Se la produzione di collagene diminuisce con l’età, e questo a partire dai 25 anni d’età(!!), è sicuramente possibile stimolarla integrando dei semplici gesti nella nostraroutine di bellezza quotidiana.

Ci possiamo aiutare ad esempio con imassaggi facciali: se fatti con costanza, oltre ad essere estremamente rilassanti,hannoil vantaggio di stimolare la circolazione sanguigna del viso ela produzione del collagene della pelle. Risultato? La pelle ritrova un aspetto di freschezza e ringiovanimento.

Anche l’alimentazione, come per l’idratazione, può dare un buon supporto: esistono molti alimenti che, ricchi di vitamina C (bacche di Goji, kiwi, spinaci, broccoli e agrumi) e di zolfo (aglio, cavolo e fagioli), contribuiscono alla formazione del collagene e al mantenimento della pigmentazione naturale della pelle.

Ideale è però chiaramente abbinare a tutto questo anche un prodotto cosmetico che idrati a fondo e favorisca la produzione di collagene.

Ancora una volta la linea Incarose mi sta offrendo un supporto ottimo: da

CREMA VISO ANTIAGE CON COLLAGENE VEGETALE E MARINO e ancora una volta i risultati sono incredibili.

È un trattamento concentrato in crema, dall’assorbimentoultrarapido, che presenta una consistenza piacevolissima, soffice, leggera, dal profumo delicato ma molto persistente.

Si distribuisce con estrema facilità e regala fin da subito una meravigliosa sensazione di freschezza e idratazione. È formulato con due differenti tipologie di collagene: il Collagene vegetale da Acacia che, in sostituzione del collagene animale, aiuta a contrastare la disidratazione della pelle e il collagene Marino, che ne rafforza e ripara l’impalcatura di base.

Proprio la combinazione di queste duetipologie di collagene regala un effetto intenso e mirato a compattare la pelle, donandole luminosità ed elasticità.

Risultato: la utilizzo mattina e sera e la pelle del mio viso è molto piùcompatta, tonica e levigata.La sensazione di freschezza ed idratazione mi accompagna per l’intera giornata aiutandomi a mantenere anche una maggiore rilassatezza dei muscoli del viso.

Prodotto che sta diventando ormai indispensabile nella mia beauty routine quotidiana.

Articolo di Roberta Riccioni 

Leave a comment

All comments are moderated before being published