Le mani raccontano chi siamo

Le mani non mentono.

Le mani delle donne raccontano la loro vita. Sono il loro biglietto da visita. É proprio da loro, dalle mani, che si conosce una donna. Lo smalto certo le può abbellire, ma continuano a non mentire.

Le unghie curate, a volte finte, colorate, decorate, possono dire molto: una donna senza fronzoli avrà unghie semplici mentre un’altra, più attenta alla moda e all’abbellimento personale, le colorerà e il colore scelto parlerà per lei.

 

Le mani mostrano il tempo che è passato. Invecchiano col viso ma non si possono truccare.

Si dice che la vera età di una donna si possa comprendere appieno guardandole le mani. Per questo motivo, trascurarle ed impegnarsi soprattutto nella cura del proprio viso, è decisamente la scelta sbagliata!

 

Per quanto esteticamente siano molto importanti le mani, nella maggior parte dei casi sono una delle parti del corpo a cui si presta meno attenzione, sebbene vengano sottoposte ad una quantità di stress molto grande!

Macchie cutanee, secchezza abrasioni sono all’ordine del giorno: è quindi fondamentale adottare una buona beauty routine per avere le mani sempre al top.  

E non c’è nulla da fare: per avere mani da copertina, la crema è indispensabile!

Deve essere una crema idratante e nutriente, che svolga anche un’azione protettiva. L’ideale è utilizzarla almeno due volte al giorno, la mattina (ancora meglio se prima di uscire di casa) e la sera. Questo perché la maggior parte delle creme lascia sulle mani un velo protettivo che fa da barriera e le difende da fattori quali l’inquinamento, il freddo, il vento, il sole. 

Ma come si sceglie una buona crema mani? La scelta è piuttosto soggettiva, poiché varia in base alle proprie necessità.

Tra gli aspetti principali da prendere in considerazione c’è la texture, che per la crema che usiamo al mattino è meglio sia fluida e leggera così da assorbirsi rapidamente, senza lasciare fastidiosi residui sulla pelle mentre per la sera deve essere più corposa, nutriente per svolgere un intenso trattamento d’urto durante la notte.

Altro aspetto da non sottovalutare è la composizione del prodotto: meglio prediligere creme a base di ingredienti naturali e con un PH neutro, che rispetti la pelle e la curi a fondo.

La grande famiglia di Amenities@Home offre una vasta gamma di creme e lozioni per le mani, venendo incontro ad ogni esigenza e garantendo la naturalezza degli ingredienti e un risultato sicuro per ogni tipo di pelle.

 

beONE Crema Mani Idratante. 

Una crema ad assorbimento rapido pensata per chi non ama l’effetto unto sulla pelle ma non vuole rinunciare ad avere mani morbide e setose. Piacevolmente profumata, la sua formula è arricchita con olio di mandorle, glicerina vegetale e vaselina ed è perfetta in questo periodo di primi freddi per prevenire arrossamenti e disidratazione, proteggendo a fondo la pelle dalle aggressioni esterne.

 

BOTANICA crema mani nutriente

La linea BOTANICA si ispira alle proprietà delle piante e dei fiori, è realizzata senza parabeni, Sodium Laureth Sulfate, coloranti e oli minerali. La crema mani, così come tutti i prodotti di questa linea, deve le sue straordinarie proprietà emollienti e rinforzanti ad una formulazione composta da estratti naturali di Monoi e olio di Tiarè originari dell’isola di Tahiti.


OLIVA' lozione mani e corpo
Una morbida emulsione per mani e corpo, idratante, leggera, adatta a chi predilige un prodotto di facile assorbimento.

La composizione è a base di estratti di olio di oliva biologico che, grazie alle sue naturali proprietà nutritive ed emollienti, lascia la pelle morbida, idratata e piacevolmente profumata.

Elixir d’Argan Emulsione mani e corpo

Una delicata emulsione per il corpo e le mani, idratante e leggera, che grazie alle proprietà emollienti e tonificanti degli estratti biologici dell’olio di Argan svolge una profonda azione anti-age.

 

Articolo di Roberta Riccioni 

ph Massimo Tramontana

Leave a comment

All comments are moderated before being published