INVERNO: SOS VISO E LABBRA!

Le temperature estreme e i cambiamenti climatici sono i nemici numero uno della nostra pelle.

Ma come fare a proteggerla dal freddo e dalle sue insidie?

Il freddo invernale tende a causare una contrazione dei vasi sanguigniinfluendo negativamente sulla circolazione. La pelle riceve una minore quantità di ossigeno e di sostanze nutrienti, che deve essere compensato mediante un regime di cura della pelle adeguato.

Cosa cambia quindi nella skincare invernale? Tutto, più o meno. A partire dalla detersione fino all'idratazione, soprattutto ora che siamo sempre più costretti a vivere in casa o in spazi chiusi. È provato infatti che il riscaldamento artificiale all'interno e le temperature sempre più rigide all’esterno generino dei veri e propri shock termici deleteri per le pelli più sensibili e spesso causa di episodi di sensibilizzazione. Ecco perché, oltre a essere idratanti e nutrienti, i trattamenti da inserire nella routine skincare invernale devono essere anche delicati, lenitivi e riparatori.

La primissima azione per preparare la pelle al freddo è scegliere una detersione dalle formulazioni delicate ma in grado di detergere in profondità, che aiuti a preservare l’idratazione della pelle e la sua naturale barriera.

Per aiutare a mantenere l’equilibrio lipidico e l’idratazione cutanea, è consigliabile poi un prodotto idratante e nutriente con ingredienti naturali che creino un effetto barriera e anti-age.
Da non dimenticare sono le labbra che, avendo una pelle più sottile, in inverno si disidratano facilmente causando le classiche e fastidiosissime screpolature.

 

Linea Biancamore

Una interessante novità nel vasto panorama dei prodotti per la pelle è rappresentata dalla linea Biancamore.

Nata nel 2013, è una linea di prodotti di bellezza naturali, a base di latte di bufala. Si tratta di prodotti dermatologicamente testati, senza parabeni, nickel tested e 100% made in Italy che contengono principi antiossidanti e anti invecchiamento per rendere la pelle morbida e proteggerla dagli agenti esterni.

Si tratta di una linea estremamente completa, che parte dalla detersione fino all’idratazione di viso e labbra.

 

DETERGENTE VISO AL LATTE DI BUFALA pensato proprio per chi desidera una soluzione delicata ma allo stesso tempo efficace e profondamente idratante. Grazie alla sua formula fresca, deterge delicatamente, lasciando una piacevole sensazione di morbidezza.
Il Detergente al Latte di Bufala è ricco di acido lattobionico, che preserva l’equilibrio della pelle e la protegge dai fattori esterni. Contiene inoltre olio di Badassau per preservare il benessere quotidiano della pelle ed estratti di Garcina Mangostana e Aloe Vera, fondamentali per prevenire irritazioni causate da agenti esterni.

CREMA VISO AL LATTE DI BUFALA è una crema ideata per la cura di una pelle particolarmente secca e disidratata.
Grazie al potere idratante dell’acido lattobionico presente nel latte di bufala, è in grado di preservare il livello di idratazione cutaneo e di rendere la pelle più setosa, luminosa e liscia. L’acido lattobionico agisce come uno scudo contro i danni dell’inquinamento atmosferico. In più, contiene acido ialuronico ed estratti di Garcina Mangostana e Pino Marittimo che combattono l’ossidazione rallentando l’invecchiamento cutaneo.

BURROCACAO CON LATTE DI BUFALA è la soluzione ideale nella stagione invernale per labbra secche, screpolate e provate dal freddo. Grazie alla sua formula ricca di latte di bufala e di principi attivi altamente nutrienti, questo burrocacao dona idratazione profonda e sollievo immediato anche alle labbra più secche e screpolate.
La sua texture confortevole ammorbidisce le labbra, mentre l’acido lattobionico le protegge dagli stress ambientali, creando un filtro di idratazione costante. A rendere questo prodotto indispensabile per una perfetta skincare invernale c’è anche il fattore di protezione SPF10 dai raggi UVA.

 Articolo di Roberta Riccioni

Leave a comment

All comments are moderated before being published