Igiene e cura delle mani

L’igiene delle mani è da sempre un gesto fondamentale per prenderci al meglio cura di noi e oggi più che mai è diventato una delle “armi” più potenti ed efficaci in nostro possesso per combattere il Coronavirus e per tutelare noi stessi, la nostra salute e quella delle persone intorno a noi.

 

Un lavaggio frequente ed accurato è indispensabile per evitare di portare al naso, agli occhi e alla bocca batteri e virus che si trovano sulle nostre mani (uno studio ha stimato che ci tocchiamo il viso per ben 23 volte ogni ora!) ma è altrettanto vero che l’eccessiva detersioneo l’utilizzo di agenti aggressivipossono avere degli effetti spiacevoli sulla cute.

Qui di seguito 4 consigli utili per proteggere noi stessi e le nostre mani.

  1. Detergere con attenzione

La detersione deve essere accurata e delicata. La scelta migliore è sempre quella di ricorrere all’acqua,meglio se tiepida, e all’impiego di detergenti delicatiche rispettino il PH fisiologico della pelle.

2. Igienizzare delicatamente

Quando si è fuori casa e quindi non è possibile ricorrere all’acqua la detersione delle mani può essere affidata ad una soluzione a base alcolica, meglio conosciuta come igienizzante mani.

L’ alcool (generalmente almeno al 60%) igienizza a fondo ma secca e disidrata la cute, per questo la scelta dovrebbe ricadere su un detergente che contenga anche degli attivi emollienti, lenitivi e idratanti, come ad esempio l’aloe vera.

3. Idratare, idratare, idratare

Per mantenere in ottimo lo stato la barriera idro-lipidica cutanea è necessario idratare la cute delle mani, specialmente dopo averle deterse. Una buona crema mani, applicata anche più volte al giorno, garantisce la giusta idratazione.

4. Fare un impacco per avere mani sempre morbide e vellutate

Per un’extra idratazionel’ultimo beauty tipè di eseguire un impacco, magari la sera quando si ha un po’ più di tempo a disposizione. Basta stendere un velo di crema idratantesu entrambe le mani, ricoprile con dei guanti(meglio se di cotone) e lasciare in posa per un paio d’orefacendo assorbire il prodotto. Il risultato sarà una pelle morbida e setosa a lungo.

Per mantenere costantemente questa sana routine quotidiana, è naturalmente importante scegliere i prodotti giusti.

Amenities@Homeha studiato beONE HYGIENIC, una linea completa, indispensabile ed efficace per sentirci al sicuro e per avere mani sempre al top.

È composta da:

 

  • gel igienizzante,con alcool al 60% per garantire protezione profonda e sicura e con aloe vera e oli essenziali di limone, salvia e timo per lasciare la pelle piacevolmente fresca, morbida e naturalmente profumata

 

  • salviette igienizzanti per le mani, pratiche da tenere sempre con sé. Contengono il 70% di alcool puro e sono perciò ideali per garantire igiene e protezione profonda di mani e oggetti in modo rapido e sicuro. Grazie all’aloe vera e alla glicerina contenute al loro interno, sono anche delicate sulle mani e garantiscono pelle morbida e nutrita ad ogni utilizzo.

 

  • crema idratantea base di aloe vera, naturalmente nutriente e protettiva, che dona una immediata e piacevole sensazione di sollievo lasciando la pelle morbida e vellutata.

 

Per stare al passo con i tempi e non farsi mai trovare impreparati, Amenities@Home propone anche un un pratico ed utilissimo beauty da viaggio, completo dei prodotti della linea beONE Hygienic(igienizzante e crema) con l’aggiunta di una mascherina chirurgica e un paio di guanti usa e getta.

 

 

 Articolo di Roberta Riccioni - ph Massimo Tramontana

Leave a comment

All comments are moderated before being published