INVERNO E PELLE SECCA

Novembre, eccoci, ci siamo. L’inverno è ormai alle porte.

Questo è un periodo dell’anno in cui si riscopre un po’ di quell’intimità casalinga che nella stagione estiva avevamo messo da parte e di colpo il pomeriggio ideale comprende tisana calda, maglioni comodi e camino acceso.

Con l’inverno e il freddo però per molte di noi si accentua anche il solito, fastidioso problema: la pelle secca.

In questo periodo dell’anno, più che in altri, la pelle del corpo, delle mani e del viso appare spenta, opaca, abbiamo spesso la sensazione che tiri e si screpoli.

Conseguenza di tutto ciò: le rughe si accentuano e il nostro viso appare di colpo invecchiato, le mani si screpolano e anche la pelle del corpo diventa ruvida e assume un colorito più grigiastro.

Dobbiamo fare qualcosa!

Uno stile di vita sano è fondamentale per avere una pelle luminosa: bere molta acqua, mangiare tanta frutta e verdura e fare attività fisica aiuta ad idratare e depurare l’organismo (e quindi anche la pelle) eliminando scorie e tossine, nemiche giurate di un colorito sano.

È però indispensabile mettere a punto una skincare routine ad hoc.

Per combattere la pelle secca basta partire da piccoli accorgimenti: privilegiamo sempre prodotti naturali, che curano senza aggredire la nostra pelle già resa delicata dal freddo.

Burro di karitè, olio d’oliva e aloe vera sono gli alleati perfetti per prenderci cura del nostro corpo in modo completo e naturale.

Perfetta per la cura del viso è la maschera notturna ad azione ultra rigenerante GERARD'S SLEEPY MOOD – Amenities@Home

La linea OLIVA' – Amenities@Home è una linea dedicata alle pelli più sensibili delle mani e del corpo, a base delle sostanze nutritive ed emollienti contenute naturalmente nell’olio di oliva.

 

beONE HYGIENIC – Amenities@Home è la linea specifica dedicata all’igiene e all’idratazione delle nostre mani, un vero e proprio must have in questo periodo storico di stress tanto profondo per questa parte del corpo.


Articolo di Roberta Riccioni

Leave a comment

All comments are moderated before being published